Ho incontrato un vero Eroe

Oggi sono stato alla Fondazione IRCCS Istituto nazionale dei tumori e ho avuto il privilegio di intervistare il Dott. Roberto Luksch, dirigente medico del reparto di oncologia pediatrica e coordinatore italiano di alcuni protocolli di cura specifici contro il Neuroblastoma.

Ho incontrato Roberto con il duplice obiettivo di raccontare al meglio il progetto di ricerca e a cosa saranno destinati i soldi che abbiamo raccolto tutti insieme con la #Run106Pietro – progetto terminato da pochi giorni.

Incontrare questa Persona (con la “P” maiuscola) e vedere la positività e l’energia con cui affronta il suo lavoro è stata un’esperienza unica.

cattura

Grazie Roberto e grazie a tutti i medici e ricercatori che ogni giorno lottano per trovare delle cure a queste bruttissime malattie.

Nel video compare anche Raffaele Gerbi che, oltre ad essere un grande papà, è uno dei fondatori dell’associazione per cui ho corso in Namibia, UNA Milano (istituita da 6 genitori che hanno vissuto con i loro figli in maniera diretta l’esperienza del reparto di oncologia pediatrica a Milano, e che hanno continuato a sentirsi vicini alla realtà dei tumori infantili). Grazie Raffaele per avermi fatto conoscere il Dott. Luksch, per aver supportato costantemente la #Run106Pietro e … per la dedica finale nel video 🙂

Con questa intervista si chiude definitivamente il progetto #Run106Pietro, nel mese di marzo spero di riuscire a raccontarvi la prossima sfida che avrà sempre una sola missione: aiutare i bambini attraverso la corsa, attraverso lo sport … quello duro (perché anche la vita non è semplice) … quello vero.

Grazie e Avanti Tutta, sempre!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...